Comitato Civico Verdello

l'informazione fa la forza!

Conclusa la raccolta delle firme – comunicato del 08/05/2013

Lascia un commento

raccolta firme per petizione controllo emissioni

raccolta firme per petizione controllo emissioni

Con tre eventi pubblici, venerdì 3 maggio presso il mercato settimanale, sabato 4 nei pressi del supermercato “Billa” e domenica 5 maggio nella piazza della Chiesa, il Comitato Civico di Verdello ha completato la raccolta delle firme di adesione alla petizione da presentare al Sindaco, circa la richiesta di un più puntuale monitoraggio delle emissioni delle tre centrali per la produzione di energia elettrica alimentate ad olio vegetale, di prossimo avviamento nel nostro paese. In particolare si chiede che venga implementata a Verdello la prescrizione specificata nella determina Provinciale di riavvio dell’impianto analogo a Cavernago.

Tra le firme raccolte “porta a porta” da alcuni volontari e quelle apposte direttamente dai cittadini presso i gazebo allestiti in punti “nevralgici” del paese, abbiamo superato le 850 adesioni. Un plico di 124 pagine di firme è stato consegnato in Comune mercoledì 8 maggio

Un sentito ringraziamento va ai Verdellesi che hanno aderito alla petizione e che, evidentemente, hanno a cuore la qualità dell’ambiente in cui viviamo e la salubrità dell’aria che respiriamo e a tutti i sostenitori che hanno raccolto le firme e portato all’attenzione della popolazione questo progetto.

Ora ci attendiamo che il Sindaco Luciano Albani tenga conto del disagio espresso, attraverso questa petizione, da un consistente numero di suoi amministrati, e si renda finalmente attore della vicenda, chiedendo alle Proprietà degli impianti in questione maggiori controlli sulle emissioni in atmosfera, al fine di tutelare la salute pubblica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...