Comitato Civico Verdello

l'informazione fa la forza!

VERDELLO DOMANDA – Le domande

Lascia un commento

Dal documento datato 9 maggio 2014, inviato ai candidati sindaco che hanno aderito all’evento “Verdello domanda”

“[…]

A) ELENCO DELLE DOMANDE
Il sottostante elenco è composto da dieci domande, senza un ordine stabilito.
Durante il confronto verranno rivolte sei-otto domande al massimo e avrete cinque-sette minuti ciascuno per rispondere, sarà compito del moderatore far rispettare i tempi.
Fermo restando che le domande rimarranno quelle elencate, il Direttivo del Comitato stabilirà in seguito quali saranno le sei-otto che vi verranno effettivamente rivolte.
L’esubero del numero di domande elencate è dettato anche dalla possibilità da parte dei candidati di rigettare una domanda ciascuno, tra le dieci elencate, che sia ritenuta pretestuosa, offensiva o lesiva della propria immagine.
Le domande rifiutate non entreranno perciò a far parte dell’elenco di domande che verranno poste durante l’evento.
Un sorteggio stabilirà l’ordine di risposta alle domande, in maniera tale che l’ultima risposta a ciascuna domanda non sia data sempre dallo stesso candidato, garantendo così la rotazione.
Non è previsto alcun dibattito tra i candidati che dovranno rispondere alle domande rivolte e non dovranno per nessuna ragione interrompere, commentare o sovrapporsi ad un altro candidato mentre è impegnato con la propria risposta. Ciò che si vuole assolutamente evitare è il clima da “talk-show” televisivo, dove le voci si accavallano le une sulle altre, senza che il pubblico possa capire ciò che viene detto.
Ogni candidato siederà di fronte al pubblico e avrà a disposizione un tavolo, in modo da potervi appoggiare documenti a supporto delle proprie risposte.
Ci sarà in sala un computer collegato al proiettore, che farà apparire sullo schermo le varie domande rivolte, in maniera tale che il pubblico le possa leggere. Qualora i candidati volessero accompagnare le loro risposte con delle slide esemplificative, dovranno far pervenire tempestivamente al Comitato i file con il riferimento al numero della domanda da abbinare a detta immagine, così che appaia durante la risposta.
Le domande che si propongono, sono le seguenti: […]”

Be’… le domande venite a scoprirle
il 20 maggio
alle ore 20:45
presso la Sala Abbiati!

Leggi anche: Scaletta dell’evento, Compiti del moderatore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...